Enti partecipanti

ALLEANZA DELLE COOPERATIVE ITALIANE – Liguria Legacoop Liguria:

Associazione regionale di rappresentanza delle società cooperative che aderiscono alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue. La Missione di Legacoop consiste nella promozione, rappresentanza, tutela, assistenza e vigilanza delle cooperative ed enti associati.

AZIENDA PER L’ASSISTENZA SANITARIA N.3 “Alto Friuli – Collinare – MEDIO FRIULI”:

Azienda per l’assistenza sanitaria N.3 Alto Friuli – Collinare – Medio Friuli”, azienda per il territorio dei distretti n.1 della Carnia, n.2 del Gemonese, n.3 del San Danielese e n.4 del Codroipese nella Regione Friuli Venezia Giulia

AZIENDA SANITARIA LOCALE CN 1:

Azienda Sanitaria della provincia di Cuneo nella regione Piemonte

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO3 COLLEGNO E PINEROLO:

l’Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo (L’ASL TO3) nella regione Piemonte

AZIENDA SERVIZI COMUNALI ALLA PERSONA (SERCOP):

Azienda speciale consortile creata dai 9 Comuni del Rhodense è titolare degli interventi rivolti a minori, disabili e anziani che richiedono competenze “specializzate” e “complesse” o che consentono di realizzare rilevanti economie di scala.

AZIENDA SOCIALE COMUNI INSIEME (ASCI):

Ente strumentale dei Comuni del Distretto Lomazzo/Fino Mornasco che eroga interventi e servizi sociali.

AZIENDA SOCIALE SUD EST MILANO (ASSEMI):

Azienda Speciale Consortile nata per la gestione di servizi sociali, assistenziali, educativi, sociosanitari e sanitari e, più in generale, la gestione associata dei servizi alla persona nel territorio sud est di Milano.

AZIENDA SOCIALE CREMONESE:

Le unità d’offerta sociali operano nell’ambito della programmazione regionale e locale e nel rispetto di regole che definiscono i requisiti per il loro esercizio.

COMPAGNIA DI SAN PAOLO:

Compagnia di San Paolo è una fondazione di origine bancaria che persegue finalità di utilità sociale, allo scopo di favorire lo sviluppo culturale, civile ed economico, con i redditi del proprio patrimonio.

COMUNE DI ANCONA:

Comune di Ancona, direzione Politiche Sociali

COMUNE DI CALTANISSETTA:

Comune di Caltanissetta, direzione Politiche Sociali

COMUNE DI UDINE – UTI FRIULI CENTRALE:

Comune di Udine – UTI Friuli Centrale, direzione Politiche Sociali

CONSORZIO DESIO-BRIANZA (CODEBRI):

Nasce come Consorzio di Comuni su iniziativa dei Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Nova Milanese, Muggiò e Varedo, oggi con una popolazione di oltre 150.000 unità, rappresentative del 18% dell’intero territorio della provincia di Monza e Brianza.

CONSORZIO INTERCOMUNALE Con.I.S.A. VALLE DI SUSA:

Consorzio Intercomunale Socio-Assistenziale è l’ente a cui tutti i Comuni dell’Alta e Bassa Valle di Susa e Val Cenischia e di Buttigliera Alta hanno affidato la gestione in forma associata dei servizi socio-assistenziali.

CONSORZIO INTERCOMUNALE DEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI (CISSABO):

Ente strumentale degli Enti Locali che nasce dalla delega, da parte degli Enti Locali interessati, delle proprie funzioni socio-assistenziali. Il Consorzio organizza e gestisce i servizi socio assistenziali, attraverso un sistema integrato.

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI ASCOLI PICENO (CARISAP):

Soggetto no profit privato ed autonomo che non ha finalità di lucro e persegue esclusivamente, per il territorio di propria competenza, scopi di utilità sociale.

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CUNEO (Fondazione CRC):

Ente non profit che persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, attraverso erogazioni di contributi a favore di soggetti pubblici e privati non profit e attraverso progetti promossi direttamente, in partenariato con soggetti del territorio, nei settori dell’educazione, del welfare, dell’arte e della cultura, dello sviluppo locale, della salute pubblica, della ricerca scientifica e dell’attività sportiva.

FORUM TERZO SETTORE LOMBARDIA:

Forum Terzo Settore rappresenta l’intesa delle organizzazioni di terzo settore regionali che hanno come caratteristica “il perseguimento di finalità pubbliche solidaristiche e l’assenza di scopi di lucro” e che promuovono l’aggregazione delle persone, tutelano i diritti, gestiscono servizi, organizzano iniziative culturali, sportive, ricreative ed ambientali, permettendo alla nostra società di crescere nella coesione sociale.

ISTITUTO DI RICERCA PER LO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE (IRSSeS):

L’istituto si rivolge con le sue proposte formative e di ricerca a figure professionali diverse. Alle sue iniziative hanno partecipato e partecipano amministratori, assistenti domiciliari, assistenti sociali, educatori, funzionari amministrativi, infermieri, istruttori, medici, operatori d’appoggio, operatori front-office e psicologi, dei servizi pubblici e dell’ambito privato con specifico riferimento alle organizzazioni del terzo settore.

LEGACOOP LAZIO:

Associazione che riunisce circa 15 mila imprese cooperative, attive in tutte le regioni e in tutti i settori, capaci di creare sviluppo e ricchezza mettendo sempre al centro le persone e il territorio.

OFFERTASOCIALE – AZIENDA SPECIALE CONSORTILE:

L’azienda lavora in stretta collaborazione con i Servizi sociali comunali. Le misure poste in atto sono molteplici e vanno dalla prevenzione alla cura, passando per l’integrazione sociale dei soggetti più deboli della popolazione quali sono le persone affette da disagio psichiatrico e gli stranieri.

REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA:

Regione Friuli Venezia Giulia, direzione Politiche Sociali